4 Spiriti e un Drago Musicale

Presentiamo la nostra prima produzione live nella rassegna della Scuola popolare di Musica di Testaccio dedicata ai concerti per le famiglie, sotto la direzione artistica di Isabelle Binet.

Racconcerto per strumenti e voce 

Scuola popolare di Musica di Testaccio,
Sala Concerti, Piazza Orazio Giustiniani, Roma
Domenica 12 febbraio, ore 11.00

Acqua, Aria, Terra e Fuoco sono quattro spiriti pieni di problemi. Acqua inghiotte, Aria sfugge e scappa, Terra comanda e schiaccia, Fuoco esplode. Non si sono mai incontrati e quando questo accade, inevitabile sarà la guerra e la distruzione. Saranno i bambini e le bambine presenti a trovare soluzioni inattese e a svegliare un antico drago, portatore di pace e soprattutto… di musica. Unendo suggestioni orientali e occidentali, questo racconto renderà protagonisti assoluti antichi e meravigliosi strumenti etnici, che fungeranno sia da personaggi che da elementi scenografici. Un contastorie “cucirà” il racconto insieme alle invenzioni vocali e sonore di una cantante, presente in scena.

Matteo Frasca – narratore

Roberto Mazzoli – polistrumentista e suonatore di Gong, Sansula,  Xaphoon (flauto ligneo), Ocean drum (tamburo grande), Spring drum (piccolo tamburo con molla), Modern Marimba , Udu (in terracotta) e Fisarmonica

Chiara Morucci – vocalizzi, invenzioni sonore e canto

Età consigliata: 3 – 7 anni

Durata: 50’ minuti

Biglietti: 7 euro per bambine e bambini fino ai 14 anni – 10 euro per gli adulti

Prenotazioni: 065750376, 065759846

 

Lascia un commento